Gioia doppia per Attilio Alessandro
Dell’Atletica Sicilia il duo protagonista alla Messina Marathon. Il vincitore: “Sono molto soddisfatto della gara, ma oggi la mia emozione è dovuta soprattutto al fatto che sono appena diventato nonno”.
Doppia festa per Attilio Alessandro dell’Atletica Sicilia (MM45). Colui che ha tagliato per primo il traguardo della Messina Marathon, infatti, aveva ricevuto già in giornata la notizia più bella: “Sono molto soddisfatto della gara, ma oggi la mia emozione è dovuta soprattutto al fatto che sono appena diventato nonno. Tutto, di fronte a ciò, passa in secondo piano. In merito alla Maratona sono riuscito a recuperare dopo essermi trovato secondo per metà tempo. Il vento, più del caldo, ha inciso sulle prestazioni, limitando i tempi di 4-5 minuti. Una bella manifestazione, nella quale l’anno scorso mi ero cimentato nella mezza maratona. La mia carriera ? Corro da 7 anni e ero riuscito a ben figurare a Firenze, con il tempo di 2h e 38’”. Alessandro ha poi atteso all’arrivo il secondo classificato, il compagno di squadra Roberto La Mattina. Un abbraccio tra i due ha sancito il tutto.
Santo Giannitto dell’Atl. Dilett. Genesis è stato il trionfatore della mezza Maratona. Un talento dal sicuro avvenire. “Sono stato sempre in testa e non ho forzato. E’ stata davvero una bella gara con un percorso ottimo, seppur in una giornata dal gran caldo. Al dodicesimo chilometro si è avvertita un po’ di fatica anche per via di una leggera salita. Per me era la prima volta alla Messina Marathon. Mi alleno praticamente tutti i giorni a Catania, nonostante il lavoro, e da quest’anno sto ottenendo risultati importanti che mi portano ad aspirare ad una maglia della Nazionale per la Russia dopo essere giunto terzo al campionato italiano juniores nella Roma-Ostia ed essermi aggiudicato la Stramilano”.
Piazza d’onore per Demetrio Moio dell’Atletica Villafranca: “E’ stata una splendida gara e abbiamo corso in un bel percorso. Mancavo dalla Messina Marathon dal 2009 e ho trovato un’organizzazione migliorata, anche dal punto di vista della chiusura al traffico dell’evento. Verso il decimo chilometro il caldo si è fatto sentire e questo ha sicuramente inciso sulla mia prestazione, non ero abituato più a questo clima abitando ormai da tempo a Milano. I miei prossimi appuntamenti ? Sarò a Cernusco sul Naviglio per la mezza maratona il 18 maggio, conto di scendere sotto l’ora e 15”.