Campionati regionali individuali Master in programma a Enna
Sono in calendario sabato e domenica 25 e 26 giugno nel nuovo campo di atletica leggera comunale “Tino Pregadio” e saranno validi quale seconda fase del Campionato Italiano di Società Master. La manifestazione è organizzata dalla locale società della Tempo Libero Enna sotto l’egida della Fidal Sicilia. Le iscrizioni dovranno pervenire, a firma del presidente della società ed indicando le migliori prestazioni stagionali, entro martedì 21 giugno.
Sono in programma ad Enna sabato e domenica 25 e 26 giugno, nel nuovo campo di atletica leggera comunale “Tino Pregadio”, i Campionati Regionali Individuali Master, validi quale seconda fase del Campionato Italiano di Società Master. La manifestazione è organizzata dalla locale società della Tempo Libero Enna sotto l’egida della Fidal Sicilia.
Quello dell’ultimo fine settimana di giugno sarà il terzo importante appuntamento per Enna e provincia dopo la prima prova del Campionato Regionale di Società per le categorie Allieve del 7 e 8 maggio e l’annuale Golden Jump, gara di lanci e salti, svoltosi il 4 giugno. Come se non bastasse il clou della stagione è fissato per il 2 e 3 luglio con la prova unica del Campionati Siciliani Individuali Assoluti, che vedrà confluire nel capoluogo i migliori atleti siciliani, mentre il 10 luglio è in calendario la seconda prova dei Campionati Regionali di Società sempre Assoluti.
Il regolamento dei Campionati Regionali Individuali Master prevede la partecipazioni degli atleti delle categorie Amatori/Master e gli della categoria Senior nelle analoghe fasce d’età. Ogni società può iscrivere un numero illimitato di atleti/e e di staffette. Ogni atleta nel complesso delle due giornate può prendere parte ad un massimo di tre gare individuali più una staffetta o di due gare individuali più due staffette, fermo restando che ciascuno non può partecipare a più di due gare per giornata.
Coloro che partecipano ad una gara superiore o uguale ai m. 1000 possono prendere parte nello stesso giorno solare anche ad un’altra prova con esclusione delle gare di corsa superiori ai m. 200. Le gare di corsa si effettuano a serie sulla base delle prestazioni riferite all’anno in corso. Nei lanci e nei salti in estensione sono previste tre prove per ogni atleta e tre prove di finale alla quale accedono i primi sei atleti delle eliminatorie per ciascuna fascia d’età. Ogni staffetta deve essere composta da soli atleti della categoria Master, che possono appartenere a diverse fasce d’età.
La fascia d’età di appartenenza della staffetta viene determinata al momento della conferma delle iscrizioni, che dovranno pervenire, a firma del presidente della società e con l’indicazione delle migliori prestazioni stagionali, entro martedì 21 giugno all’indirizzo di posta elettronica tempoliberoenna@alice.it – per informazioni: 347.0537920 (Signorello Balsamo). Saranno premiati i primi tre atleti classificati per ogni specialità e categoria. Prevista, infine, una discreta partecipazione di società messinesi.