Il “Progetto Strada 2011” prende il via con il 14° Trofeo Padre Annibale
La tradizionale gara cittadina, organizzata dall’associazione Padre Annibale di Francia con la collaborazione tecnica dell’A.D. Polisportiva Odysseus Messina, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, si correrà domenica 29 maggio nell’anello della Via Cesare Battisti, lungo 1600 metri (4 giri). La grande novità è rappresentata quest’anno dall’utilizzo dei chip.
Scatta con il “14° Trofeo Padre Annibale” la seconda edizione del “Progetto corsa su Strada”. La tradizionale gara cittadina, organizzata dall’associazione Padre Annibale di Francia con la collaborazione tecnica dell’A.D. Polisportiva Odysseus Messina, del Comitato Provinciale Fidal e del GGG di Messina, si correrà domenica 29 maggio nell’anello della Via Cesare Battisti, lungo 1600 metri e chiuso, per l’occasione, al traffico.
Alla prima prova del “Progetto corsa su strada 2011” “potranno partecipare – si legge nel regolamento – tutti i tesserati alle associazioni sportive regolarmente affiliate alla Fidal per il 2011. Non è prevista, invece, la partecipazione dei “liberi” e dei tesserati agli enti di promozione sportiva. Gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale”.
La grande novità è rappresentata quest’anno dall’utilizzo dei chip. Nel 2010 si imposero Massimo Lisitano e la moglie Caterina Gianò, al termine di una prova conclusa da circa 150 podisti di Messina e provincia. Per quanto riguarda regolamento e calendario completo del “Progetto corsa su strada 2011”, saranno resi noti nei prossimi giorni dal comitato provinciale della Fidal. Certa, infine, la seconda tappa del 5 giugno a Rocca di Caprileone.
Programma tecnico:
Juniores/Promesse/Seniores femminili (1992 e prec.) 6.4 km
Juniores/Promesse/Seniores/ maschili (1992 e prec.) 6.4 km
Amatori e Master maschili e femminili 6.4 km
Premiazione corsa
Categorie maschili: i primi tre delle categorie da assoluti fino a M70 in su
Categorie femminili : Le prime sei classificate più le prime di ogni categoria fino alle F60 escludendo le prime sei classificate
Programma orario:
ore 8.30: Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 10: Partenza tutte le categorie
Ore 11: Premiazione