FIDAL e Infront insieme per l’atletica italiana
L’accordo di sei anni tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la società di sports marketing include media, organizzazione eventi, marketing, gestione Runcard e ideazione di nuovi progetti.
FIDAL e Infront hanno presentato oggi nel corso di una conferenza stampa i termini dell’accordo che le legherà, per 6 anni, dal 2019 al 2024. La collaborazione include la gestione, da parte di Infront, dei diritti marketing e commerciali collegati alla Federazione, come ad esempio la sponsorizzazione della maglia azzurra, e ai grandi eventi di élite, quali il “Golden Gala Pietro Mennea” e la “Rome Half Marathon Via Pacis”, il progetto Runcard e altri top event FIDAL, quali i Campionati Italiani Assoluti.
Infront, a seguito di una procedura competitiva, si è impegnata a garantire alla Federazione 12,9 milioni di euro come minimo garantito per i 6 anni dell’intero accordo, oltre a un revenue sharing al raggiungimento di determinati obiettivi legati al progetto Runcard, che oggi è considerata la best practice nell’ambito del tesseramento collegato ad attività di fidelizzazione e creazione di community. Lo sviluppo della Runcard rappresenta, infatti, uno degli ambiti più sfidanti per Infront, che arricchirà di contenuti e servizi la piattaforma, a favore di tutti i soci.
Articolo tratto da www.fidal.it